Libro - La storia di Bianca e il sonno perduto

Prendi una mamma con la passione per la scrittura e per l’illustrazione, toglile il sonno per taaaaaanti tantissimi mesi, et Voilà! Il gioco è fatto.

 

 

 

 

 

Una mattina, dopo l’ennesima notte insonne, senza rendermene conto mi sono ritrovata a scrivere un libro. La mancanza di sonno mi stava letteralmente mandando ai matti, così ho pensato di trasformare la stanchezza in qualcosa di divertente.

 

 

 

 

 

Ed eccolo qui! 

 

 

 

 

 

La storia di Bianca e il sonno perduto è una fiaba per bambini e genitori che sono alla ricerca del sonno perduto! 

 

 

Riderci sopra non è mai una brutta idea! Siete d’accordo? 

 

 

Ronfipuccipuccibù era una villaggio incantato e tranquillo dove non succedeva mai nulla. I suoi abitanti erano famosi in tutta la contea per essere dei gran dormiglioni, fino a che, una notte, uno gnomo malandrino decise di rubare il sonno a Bianca, la bimbetta più sonnacchiosa del villaggio! 

 

 

Bianca non aveva mai visto la notte prima di allora, e nonostante il suo amico NannaOrso fosse sempre al suo fianco, il buio le faceva un po’ paura…

 

 

Tutto il villaggio andrà alla ricerca del sonno perduto e dopo varie vicissitudini…a Ronfipuccipuccibù tornarono tutti a ronfare felici e contenti! 

 

 

 

 

 

Piccola curiosità: il libro "La storia di Bianca e il sonno perduto" viene utilizzato da psicoterapeute e logopediste per aiutare i bambini ad elaborare e a risolvere disturbi del linguaggio.

 

 

 

 

 

Terza ristampa | Editore: Press Grafica

 

 

 

 

 

Acquista il libro "La storia di Bianca e il sonno perduto"